CHI SONO
____________
Lucina Lanzara, Maestra di Canto e di Emozioni
Mi chiamo Lucina Lanzara, sono una cantautrice e produttrice siciliana, sperimentatrice vocale. Sono una formatrice accreditata dalla commissione Europea Pack for SKILL e Carta del Docente.
Sono Laureata in Didattica della Musica con Lode e menzione Speciale d’Onore presso il Conservatorio di Trapani con una tesi sui Cerchi di Suoni.
Sono un facilitatore Drum Circle metodo Arthur Hull e metodo R2R Rythm to Recovery.
Sono consulente familiare a indirizzo gestaltico, HCC Human Comunication Centre. Sono una fischiatrice, che divertimento!
Da sempre coniugo Musica e Sociale.
Sono esperta nella gestione di grandi gruppi con particolare riguardo alle emozioni. La parola d’ordine è inclusione e integrazione. Concerti con Sordi, la squadra paralimpica di basket Panormus, i bambini del Parco del Sole APS per i quali offro volontariato musicale da 10 anni.
Ho vinto per il V anno il Bando della Fondazione Migrantes per la creazione di un gruppo musicale costituito da giovani richiedenti asilo, profughi e rifugiati. Quest’anno il progetto porta il nome di Sono Migrantes.
Amo condividere.
Amo condividere sogni.
Credo che aiutarsi a vicenda renda il mondo migliore.
Ho pubblicato dischi con la Rai e Sonzogno. Scrivo per i Cinema e per il teatro. Ho tenuto lezioni concerto a Linz, Innsbruck e Salisburgo, ospite fuori concorso a Parigi, San Francisco, Belgrado, Shanghai.
Nel silenzio delle notti, la mia musica è trasmessa da Radio Internazionali.
Posso aiutare le persone a scoprire come le emozioni liberino il canto.
Per questo motivo ho scritto il libro “Il tuo canto libera – guida pratica alla vocalità” perché sono fermamente convinta che il canto sia di tutti, che tutti abbiamo il diritto di cantare.
Ho elaborato il format Voci Vicine e cuori battenti, con cui avvicino la gente comune al mondo della vocalità.
Nei Cerchi di Suoni la musica si sprigiona. E siamo tutti felici.
Il mio focus è la capacità di trasmettere emozioni attraverso la voce.
Cerco il Suono.
Lavoro col diapason naturale, ildiapason a 432hz/fs.
Benvenuto, benvenuta nel mio mondo emozionale e musicale. alla ricerca dell’anima della musica o della musica dell’anima?