Select Page

(Hai già visto il video qui sopra?)

 

DRUM CIRCLE per la SCUOLA

 

facilitato dalla performer Lucina Lanzara

_______________________

 

🥁

 

Allevia l’ansia  

 

🥁

 

Aumenta l’autostima

 

Favorisce la comunicazione

 

E’ divertentissimo!    

 

🥁 

 

Suoneremo tamburi, maracas, shaker   

 

🥁

 

Canteremo e batteremo le mani

 

🥁

 

– Tutto in un’ora? – Si! Tutto in un’ora!

 


Qui troverai tutte le informazioni su cosa sia un drum circle

 

e come richiederlo per la tua scuola! Se hai un minuto però, continua a leggere. 

 

Cos’è un drum circle? 

È un gruppo di persone che, disposte in cerchio e guidate da un facilitatore, per un’ora circa, suonano tamburi e percussioni. 

Dove si tiene il drum circle? 

Nella tua scuola oppure in una location già allestita come il Parco del Sole, Chiesa di San Giovanni Decollato, alle spalle della Questura di Palermo. 

Chi può partecipare?

Tutti, senza limiti di esperienza ed età! Possiamo unire più classi, alunni e docenti, genitori e allievi. E’ inoltre possibile usare il drum circle come team building, oppure come esperienza per sanare dinamiche poco serene. 

Quanto dura un Drum circle?

Circa un’ora e mezzo.

Suoniamo tutti insieme, senza fare prove? 

Eh già! Grazie al metodo di Arthur Hull consolidato in 40 anni per tutto il mondo! Il ritmo batte dentro ciascuno di noi. E’ la forza del ritmo che conduce 

E gli strumenti?

Se verrete al Parco del Sole – Chiesa di San Giovanni Decollato, troverete il set pronto. Possiamo ospitare fino a 90 persone.

Nella tua scuola, servono Jambè, maracas, shaker, strumenti a percussione indeterminata.  Valutiamo caso per caso.  Occorre l’INVENTARIO esatto degli strumenti in dotazione alla scuola.   

Quanto costa? 

€10,00 a studente IVA inclusa.

Come posso iscrivere la mia scuola?  

 

Clicca sul tasto rosso e compila il modulo di partecipazione. 

 

Se puoi, continua a leggere. Avrai altre preziose informazioni!

 

Il suono del tamburo mi riconnette all’essere selvaggio.
Rosaria

Lucina è una trascinatrice di folle!  Se c’è lei, c’è una coralità e una partecipazione pazzesca
Olga

È stato bellissimo perché sin da subito tutti hanno acquisito una sinergia che non si aspettava nessuno, io non me l’aspettavo. Hanno cominciato ad attaccare e staccare nello stesso momento e questo è un miracolo delle percussioni e di Lucina che riesce ad organizzare tutti in questa maniera empaticamente.
Maurizio

Chi è Lucina Lanzara

Lucina Lanzara, cantautrice e produttrice siciliana, sperimentatrice vocale prodotta dalla RAI e dalla Sonzogno, facilitatore abilitato Drum Circle metodo Arthur Hull, counselor ad indirizzo gestaltico.

Ha pubblicato 6 cd, di cui 2 editi dalla Rai ed uno prodotto dalla Sonzogno e distribuito da Egea Record.

Il suo libro “Il tuo canto libera – guida pratica alla vocalità” è in uscita in questi giorni.

Si esibisce con formazioni classiche o sperimentali, con professionisti o con le Voci Vicine, gente comune innamorata del canto.

Da anni si dedica alla Voce. Cerca il Suono, lavora col diapason a 432hz/fs, il diapason naturale. Ha elaborato il format Voci Vicine,  con cui tiene masterclass per professionisti ed amatori della voce, aperti alla gente comune, focalizzate sulla capacità di trasmettere emozioni attraverso la voce.

Scrive per il cinema ed il teatro. La sua musica è trasmessa da Radio Internazionali. Ha scritto e presentato spettacoli tra cui anche oratori moderni sperimentali. Ha fondato, col sostegno della Migrantes, i Tamburi Palermo Ben Kadì, gruppo di percussionisti migranti. Da sempre coniuga musica e sociale.