Seleziona una pagina

Sanremo 2024 tra Rondini e diavoli

da | Apr 19, 2024 | musica | 0 commenti

Venerdì, in una finestra di pausa, entro a casa di mamma e le chiedo di mettere #Sanremo2024 due secondi.

Duetto Vecchioni-Alfa

Becchiamo proprio Vecchioni e Alfa. Mi è andata di lusso.

Vecchioni dall’alto della su esperienza di professore, artista, cantautore navigato, sostiene il piccino Alfa, raggiante, con quel sorriso disarmante.

E il duetto è PERFETTO.

È un vero duetto, un dialogo, un’intesa! Grazie Bellissimo!

Annalisa: canzoni o tormentoni?

#Annalisa le ha tutte: voce, presenza scenica, eleganza non scontata, fisic du role. A ballare migliora ogni volta. La canna è formidabile. L’intonazione spacca il capello. Oltre che una Laurea in Fisica, ha studiato in Conservatorio pianoforte, chitarra e flauto.

La canzone conta la varietà di una dozzina di parole, dunque già la sappiamo tutti a memoria. Podio meritato per il calibro dell’Artista che è diventata.

Adesso spero che si metta a cantare canzoni vere e non solo tormentoni.

ANGELINA MANGO – Sanremo 2024 Quest’inverno sono andata spesso a pranzo da mamma Bebè Cammarata e ho preso a seguire Amici che lei non si perde una puntata. In passato mai seguito per il pietoso livello pedagoco ed etico del Programma,. Di necessità virtù, ho conosciuto la concorrente studentessa Angelina Mango assistendo alla sua crescita. La prima volta che l’ho ascoltata, alle Prime tre note ho guardato Mamma e le ho detto: MA QUESTA… CANTA!! Venerdì per la serata cover ha portato a #Sanremo2024 la Rondine di suo padre, l’immenso Mango. Già a due anni la interpretava col papà. Ditemi se non abbia diritto lei di stare su quel Palco. In questa intervista ha appena terminato la sua performance e si percepisce la sua trepidazione. Ci hai stecchiti, piccolina. Potevamo percepire a nostra Volta la presenza di tuo Padre, evocato, rappresentato, raffigurato. Potevamo “vedere la Persona”, come diciamo in gergo. Nell’arrangiamento mi è mancato molto il fitto telaio ritmico della versione originale, che cesella e incasella le lunghe note tenute e i salti di ottave. Questa esibizione rimarrà negli annali, come alto momento d’Arte, amore, tenerezza e umiltà. Angelina ti faccio i miei più cari auguri per una carriera luminosa, come meriti! A voi com’è sembrata la sua performance, la voce, l’esibizione, il look? Vi aspetto nei commenti? #angelinamango #rairadiodue #RaiRadio2 #Sanremo2024 #canzoni #larondine #pinomango #cantare #iltuocantolibera

Storico degli articoli:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *