MareVoce è un tuffo nelle emozioni: il secret concert sulla spiaggia chiude tre giorni di laboratorio di canto, nel Cerchio di Suoni, con una cena per la Vigilia di Ferragosto alla Casa della Regina della Pace di Casteldaccia.
Guarda il video di MareVoce
Il video cerca di raccontare questa esperienza incredibile, il laboratorio di canto ed emozioni e il secret concert e la cena della Vigilia di Ferragosto.
Clicca qui.
Ringrazio per le foto e i video Stella Aiello, Laura Fortunato, Vito Restivo, Vea Adamo, Carlotta Arcuri.
I commenti di alcuni partecipanti
Una ricarica di bellezza e di energia in una circolarità di libertá creativa.
Valeria Schembri, partecipante a MareVoce
MareVoce è stato una delle migliori e più belle masterclass a cui abbia partecipato, sia per la location, sia per le straordinarie qualità comunicative e trascinanti di Lucina, unite ad una superba conoscenza tecnica e a un metodo di insegnamento efficace e leggero.
Maurizio D’AmiCO, cantautore velista, Voce Vicina
Hai già la tua copia del libro Il tuo canto libera – guida pratica alla vocalità?

Quali emozioni salgono?
Se volessi conoscere le prossime date, clicca qui e iscriviti, senza impegno alla waiting list.
Ti aspetto nei commenti!
Lucina
Sarà stata, non dubito, una esperienza bellissima. Avrei desiderato esserci pure io tanta è l’allegria e la pace che trasmette questo video. Complimenti a chi lo ha realizzato e organizzato, complimenti ad Anna per la sua disponibilità
Claudio, immagino tu si un parente di Rosalba. E’ stata una presenza incredibile. Grazie per le tue parole.
MareVoce è un’Esperienza e, come tale, non mi sento in grado di commentare se non aggiungendo, come altri hanno fatto, il rammarico per non aver potuto ‘essere parte’ di Questo Incanto…
Viceversa posso, e lo faccio, commentare il video… Montaggio impeccabile, scelta dei fotogrammi e delle parti in movimento compiuta secondo una tecnica ‘archetipica’ che, mentre evoca, ri-evoca movimenti, ritmi, suggestioni che affondano le radici in un Passato comune che è il ‘fundamentum’ su cui, Tutti noi, poggiamo ed a cui il nostro inconscio collettivo attinge attraverso quel ‘limo’ che, come il fango pullulante di Vita nel Nilo dell’antico Egitto, alimenta unendoci. Il ‘limen’, tradotto e tramandato come elemento che divide separando e defisce distanza, limite, confini, è anche termine con cui si indica la ‘soglia’ che separa il conscio dall’inconscio, il profano dal sacro… Sub-lime, difatti, ci mostra che ciò che è ineffabile ed ineguagliabile, è ‘sotto’, oltre il limen…
La scelta di Lucina di nominare, e nominando si creano gli Eventi, questa straordinaria Esperienza MareVoce tende, appunto, a riproporre queste ambivalenze, sacre, nella dimensione comune, dell’Unione spontanea.
Ultima nota… I punti fermi che Lucina utilizza per distinguere le frasi o i periodi tra loro, rievocano il periodare paratattico che è proprio degli scritti religiosi e che, oggi, più che mai, abbiamo bisogno di riscoprire, imparando ad ascoltare la mistica alternanza di sistoli e diastoli del Linguaggio dell’Anima mundi 🙏 🙏 🙏
Parafraserei ogni sillaba.
Un commento che è un trattato.
Non so com ringraziarti Amatissima🙏🏻❤️
Complimenti vivissimi per questo progetto e per il video che permette di partecipare pur non essendo stati presenti. Un senso di serenità regna sovrano nel magnifico scenario accompagnato dalla musica e dal commento di Lucina come sempre ad arte
Mia adorata VIVETTA, GRAZIE PER AVER PARTECIPATO A DISTANZA. Mi hai fatta felice.
Bellissima esperienza come tutto quello che si fa con te
Calore leggerezza armonia comunità
Spero di esserci alla prossima
Che belle parole, grazie Maria Gabriella!