Pioveva a dirotto stamane. Nooo! Proprio oggi che c’è la festa della Pace?
Ci rifugiamo in Palestra.
Quanti bambini!
Fate Sileeeeenzio! si alzava ogni tanto una voce.
Sai invece come ho assicurato qualche istante di riposo alle nostre orecchie?
Sussurrando.
Parlando pianissimo.
Respirando.
Si, semplicemente invitandoli a respirare profondamente, chiudere gli occhi e respirare, lasciando andare e in un istante c’è stata la … Pace.
Poesie, canzoni, cartelloni, disegni, le Maestre che sono la forza del mondo. We shall overcome e poi I have a dream magistralmente interpretata da un bimbo della 5°, il senso di un futuro possibile.
Il piccolo grande Francesco interpreta Martin Luther King
In questo clima di raccoglimento è il momento altissimo del piccolo grande Francesco Crescimanno che interpreta il famosissimo discorso, sempre attuale, poetico e struggente, di Martin Luther King.
Sono rimasta impressionata dalla capacità di centratura di questo bimbo, dall’intenzione, forse il regalo più bello di questa giornata, incredibilmente valida sotto il profilo dei contenuti.
Proprio sulla potenza del Respiro
lavoreremo durante il laboratorio Respiro&Canto che inizierà il 18 aprile
per 7 martedì
dalle 14.30 alle 15.30
su ZOOM.
Contattami.
Gratuità, canto e tempo
In questa foto mi vedi il cantautore Maurizio D’Amico accompagnato dal soprano Alessandra Lo Cascio. Facciamo parte della Consulta della Pace del Comune di Palermo.
Entrambi sono miei allievi, di cui vado molto molto fiera e orgogliosa.
Si sono fatti in 4 per recuperare attrezzature, microfoni, mixer e fare in modo che la festa avesse il giusto suono.
Con la prof. Licia Caruselli e Toni Cirafici al basso si sono levate We shall Overcome, Blowing in the wind, thrue colors.
Anche il Giornale di Sicilia parla della festa della Pace
Mega coro per la Pace
La festa si chiude con un mega coro finalmente con gli strumentini che avevamo distribuito. Non si fermavano più! Felici e soddisfatti, torniamo a casa con una chance in più.
Noi facciamo ascoltare la voce dei nostri piccoli come una preghiera perché si possa arrivare al cessate al fuoco e alla fine della guerra. Un incendio non si spegne con il fuoco ma con l’acqua. La pace non si fonda sulle armi»
Francesco Lo Cascio, portavoce della Consulta della Pace di Palermo
Commenti recenti