Avevo tanto sentito parlare del famoso Tampone rino-faringeo, fin quando ho potuto raccontare la mia esperienza. Completamente diversa da quanto immaginassi, ecco come è andata. 💪🏾 Clicca sul PLAYER del video. Ti aspetto sotto nei commenti. 😃
Il tampone è un’alabarda spaziale
Felpato
guardingo e placido
munito di ogni attenzione
silenzioso, si insinua.
La tuta è bianca.
Bianco il casco.
Bianche le bisacce.
Bianca la bombola e
bianco è l’ancoraggio.
Fluttua armato di un lungo arpione felpato.
È un’alabarda spaziale.
Dopo una prima strettoia
si trova dinnanzi la calotta Lunare.
Bianca.
E rovesciata.
L’alabarda è felpata.
Lunga e precisa.
Lo spazio è tanto,
ma tanto
ma tanto più grande di quanto avesse mai immaginato.
Regna un Silenzio sovrano.
Minuscolo
volteggia armato della sua scopa alata.
Sfiora di qua
rotea di là.
Scovola di qua
poi di là.
Nessuna gravità.
Sembra una danza gentile.
Rimbalza leggero.
Umidi raccoglie i reperti.
Ritorno alla Base.
Lentissimo scivola.
Un attimo incespica.
Tunnel. Stretto. Buio.
Silenzio.
Luce fortissima.
Già intinta nei piccoli approdi
l’alabarda è adesso più pesante
prosegue il percorso a ritroso.
Gentile e leggiadra
picchetta di qua,
picchetta di là.
Rotea danzando il Silenzio.
Il rituale si compie.
Verso casa.
Ritorno alla base.
Tunnel all’indietro.
Stretto.
Buio.
Lentissimo scivola indietro.
Silenzio.
Adesso è il tempo dell’attesa,
l’attesa dell’esito.
TIC
TAC
TIC
TAC
Covid si?
Covid no?
I minuti sono anni.
Speriamo nel Silenzio.
Grazie gentile Astronauta
armato di Alabarda Felpata.
Luci come fai sembrare sublime un’esperienza che io finora ho vissuto come mooolto fastidiosa!
Sei meravigliosa
TIC TAC
Grazie Ste! Ti voglio tantissimo bene!
Sei l’unica al mondo che riesce a rendere una poesia un’esperienza che molti mi hanno descritto come orribile invasiva tremenda dolorosa etc…..grande Lucina ❤️❤️❤️❤️❤️
Lucina sei meravigliosa…….sei unica mi ha dato tanta serenità leggere quest’ articolo che hai scritto….mi sono sentita leggera come le nuvole……speriamo che questa pandemia si dissolva velocemente come la neve sciolta al sole……tvbtttt riprenditi….sei troppo fashion 👍👍👍👍💪💪💪💪❤️❤️❤️❤️❤️
Fantastica Lucina. Lieto di averti scoperta, incontrata e di avere così arricchito la mia vita. Un abbraccio forte. Sino
La Lietitudine è ricambiata caro Sino 🙏🏻.
Io non ho fatto ancora un tampone che utilizza la discutibilissima metodica RT-PCR nata come test epidemiologico, statistico e utile in criminologia forense, ma non come screening diagnostico. E mi rifiuterò di farlo, finché non si imporrà il trattamento sanitario obbligatorio. Anche la sierologia sulle IgM e IgG è poco affidabile, pur essendomi sottoposto allo screening aziendale, perché l’immunizzazione individuale sugli RNA Virus è variabile, temporanea, poco stabile nel tempo e, come per il tampone, può creare falsi negativi, quindi potenzialmente in fase di incubazione, e falsi positivi. Il significato delle IgG positive, purtroppo oggi sono state stravolte dai grandi luminari che non tengono conto che sono indice di immunità pregressa, cioè di risposta anticorpale avvenuta nel passato e quindi con contagio nullo o quasi perché il contatto avuto si è risolto. Qualcuno ha stabilito contro ogni fondamento della Microbiologia e Infettivologia che di può essere contagiosi quindi si va in quarantena con il tampone da eseguire anche nei casi di asintomaticità. Cioè il massimo della irrazionalità.
Ma di ciò e molto altro ci sarebbe da approfondire e discutere per cui preferisco non intervenire oltre, conservare le mie conoscenze fondate passate e recenti sulla base della mia esperienza decennale in un reparto di malattie infettive pediatrico e adulti con AIDS, e agire in scienza e coscienza almeno personalmente, finché ce lo permetteranno, sulla base delle mie scelte in ambito olistico e nella medicina integrata.
bellissima! e bravissima! …… speriamo in un lungo silenzio
Un caro abbraccio da lontano
Mia carissima Ale, che bello avere tue notizie!
Non so se ti amo di più quando parli o quando canti.
Conosco uno degli astronauti gentili e, in effetti, hai fatto bene a ringraziarli💜
Luci, sei poesia!
Io per mia fortuna non ho avuto questo dispiacere. Lisa lo ha fatto dieci giorni fa. Il dolore le è durato un paio di giorni e le è apparsa la rinite allergica.
Mi dispiace molto per Lisa. Io penso che dipenda molto dalla delicatezza della mano di chi TAMPONA. Lessi un libro, or sono, di cui spero di ricordare il titolo. Lei si trovava nel deserto e veniva ricoperta da mosche. Gli altri, che subivano lo stesso trattamento, di “attacco” dalle mosche, lo vivevano come un momento di grande pulizia esterna e meno esterna. Le mosche entrano dentro le orecchie. nelle narici, ma poco dopo andano via avendo RIPULITO del tutto il corpo di questa donna. Un’occasione di meditazione. Quest’immagine mi è veniva quando mi preparavo ad affrontare il tampone, in un momento,oltretutto, in cui io mi sentivo già male. Devo trovare questo titolo. È un libro famoso. Ma ho il vuoto per ora.
Gioiuzza… non ne ho saputo nulla sino a questo momento.
Sono contento che siete riusciti ad affrontare la malattia con serenità e positività, termine ricorrente in questo racconto.
Sono contento, a posteriori, di averti tenuto un po’ compagnia, giocando a ruzzle, e se mi avvisavi, ti avrei fatto vincere qualche partita… 😂😘🌹.
Nelle parole che ci hai regalato si legge la bella Donna che sei e la bella Famiglia che avete creato, entrambe le cose hanno contribuito a mantenere i nervi saldi per poter affrontare bene il mostro.
Ti abbraccio fortissimo, ti voglio bene 🌹